Le tue Vacanze a Natal


Falesie, fiumi che sboccano nel mare e terreni pantanosi vibranti di vita naturale, completano lo spettacolo che trasforma Natal, la capitale dello stato di Rio Grande do Norte, in una delle principali scelte turistiche brasiliane. A Natal è possibile contare più di 300 giorni di sole all’anno, una temperatura media di 26°C e le belle spiagge che invitano alla casualità ed al bagno marittimo. Dune bianche incorniciate da coqueirais (tipo di vegetazione), acque chiare e tiepide, tutto cospira perchè il soggiorno nella città sia più piacevole possibile. Inoltre i suoi 700 mila abitanti godono d’eccellente infrastruttura urbana. I turisti – i quali arrivano a più di 500 mila all’anno – sono benvenuti in un buon aeroporto internazionale, una rete alberghiera qualificata ed una struttura di attrezzature e servizi di rilievo che si distacca dal panorama turistico della regione.

Ma Natal non attira solo per la bellezza delle sue spiagge. Il Parco delle Dune – il secondo parco urbano più grande del Paese – è una delle attrazioni che, a poco a poco, sta acquistando spazio nella programmazione dei numerosi visitatori. Là troviamo piste per passeggiate e molte alternative di agio per adulti e bambini.

Un’altra grande attrazione della capitale “potiguar” è la ricca gastronomia: carne di sole, caramella fondente di nocciolina di frantoio, formaggio di burro, e piatti preparati a base di frutti di mare, compongono un menu formato dalla creatività della sua gente. Conosciuta come la Città del Sole, Natal è una terra che sveglia passione per il ricovero della sua gente e per i suoi panorami paradisiaci. Tutto questo aspetta la tua visita.

Vieni e diventa un ammiratore.


Clima.

Il clima a Natal è tropicale caldo semi-umido. La temperatura media annuale è di 26°C – con massime di 32°C e minime di 22°C.

Eventi

Carnatal – Carnevale fuori epoca che attira centinaia di buffoni tutti gli anni. La festa cade sempre nelle prime due settimane di dicembre.

Hotel e Appartamenti

http://www.vacanze-viaggi.biz/brasile/appartamenti-do-sol.html

http://www.vacanze-viaggi.biz/brasile/appartamenti-blue-village3.html

http://www.vacanze-viaggi.biz/brasile/Bello-Mare-hotel-Natal.html

http://www.vacanze-viaggi.biz/brasile/Parque-Da-Costeira-Natal.html

http://www.vacanze-viaggi.biz/brasile/Ponta-Negra-Beach-Natal.html

Come arrivarci

Via aereo : l’aeroporto internazionale Augusto Severo è a circa 20 km dal centro, riceve voli quotidiani che arrivano dalle maggiori capitali brasiliane, inoltre diversi voli internazionali.

Via stradale: Venendo da sud per il nord-est del Paese, la strada di accesso principale alla città è la BR -101. Venendo da Fortaleza, la migliore strada è la BR-304.

Attrazioni: Spiagge

Do Forte: dove è localizzato il Forte dos Tres Reis Magos. Possiede piscine naturali e deliziose.

Do Meio: la più vicina al centro della città, ma è piena di scogliere.

Barriera D’àgua: è piuttosto estesa, ma presenta luoghi impropri per il bagno a causa della grande quantità di scogliere.

Ponta Negra: Una delle spiagge più famose di Natal. Possiede marciapiede per passeggiate e passaggi per il bagno. Là c’è Morro do Careca, una duna con 120 metri di altezza che abbellisce il panorama. E’ una delle attrazioni della città.

Do Cotovelo: mare con onde deboli, si trovano le più belle falesie nella sua punta meridionale.

Pirangi do Norte: è dove si concentra la maggior parte delle case di vacanza d’estate. Possiede piscine naturali dove si possono fare tufi.

Piangi do Sul: mare con onde deboli, scogliere e piscine naturali.

Bùzios: spiaggia di dune con forti onde.

Barra de Tabatinga: piena di falesie e scogliere, questa spiaggia serve come un punto di osservazione dei delfini durante la marea alta.

Cumurupim: Mare con onde deboli, localizzata nella Lagoa de Arituba

by Tiziana

Per informazioni sulle tue vacanze a Natal contattaci clicca qui

Questa voce è stata pubblicata in Brasile, Natal e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...