Le bellezze brasiliane


Le bellezze naturali conferiscono fama internazionale al Brasile, attirandovi migliaia di turisti durante tutto l’anno. L’ingresso di turisti in Brasile è salito da una media annuale di 1,5 milioni di visitatori negli anni 90 a oltre 4 milioni di visitatori a partire dal 2000. Un’ulteriore attrattiva che puoi scoprire solo quando si arriva in questo paese è costituita proprio dal carattere della gente brasiliana. Secondo le statistiche il 75% dei turisti che scelgono il Brasile come destinazione per le vacanze lo fanno innanzitutto per le sue bellezze naturali; ma una volta arrivati, la calorosa accoglienza che trovano sul posto fa sì che presto s’incantino con la mescolanza dei colori, razze e culture dei “padroni di casa”. Spesso i turisti stranieri indicano l’allegria come una delle principali caratteristiche di questo popolo. Allegria che si manifesta durante tutto il soggiorno in Brasile, nella musica, nel caldo delle spiagge del Nordest, nelle famose notti carioca o nella rigogliosa Amazzonia.

Amazzonia

Vacanze viaggi in Brasile Amazzonia, pacchetti offerta

Da questo spirito caloroso e festoso, prendono vita manifestazioni popolari come il Carnevale, il Reveillon (Capodanno) e le Feste Juninas (feste folcloristiche celebrate a giugno), famosi per la loro vivacità e allegria.

Il desiderio di far vedere ciò che c’è di bello in Brasile sembra trasformare tale vigore in creatività: ne conseguono colori e suoni in grado di contagiare chiunque si trovi nelle vicinanze.

Chi visita il Brasile non può non apprezzare il suo popolo. Oltre a visitare uno dei luoghi più belli del pianeta – tra innumerevoli spiagge, paradisi ecologici e città storiche -, il visitatore si troverà sempre in compagnia di persone disposte ad accoglierlo bene e a fargli vedere il meglio di ogni gita, facendo in modo quindi che il suo viaggio diventi indimenticabile. Per la verità questa è una caratteristica comune a tutti,o quasi tutti,  i paesi dell’America Latina.

Un aspetto particolare della gente brasiliana è costituito dalla mulher brasileira (la donna brasiliana)

Ragazze brsiliane

Vacanze Brasile Viaggi e pacchetti offerte

che è differente dalla donna italiana: è spesso una donna più libera, più padrona di se stessa.

Quando la donna brasiliana ha la possibilità di studiare e di avere un lavoro è molto indipendente, psicologicamente indipendente. La ragazza brasiliana, la mulher brasileira , è spesso bella: sembrerà uno stereotipo, ma è vero. La bellezza della donna brasiliana è frutto di quel fondersi di popoli ed etnie, europei, africani, indios, che i brasiliani chiamano mistura. Le donne brasiliane possono essere nere, mulatte, fino ad essere proprio bianche, senza contare che i capelli possono essere ricci, lisci, mossi e di ogni colore: non è infatti impossibile trovare una ragazza brasiliana bianca con i capelli biondissimi, e scambiarla per una norvegese.

by Umberto

Vuoi partire per il Brasile? Chiedici informazioni, compila senza impegno questo modulo e riceverai direttamente nella tua posta elettronica una proposta viaggio per la tua vacanza.

Questa voce è stata pubblicata in Amazzonia, Brasile e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Le bellezze brasiliane

  1. Martina ha detto:

    Uao non sapevo che in Brasile ci sia la possibilità di trovare anche donne con i capelli biondi, nel mio immaginario erano tutte con i capelli scuri.

    Si impara sempre qualcosa di nuovo.

    Ciao a tutti!

    Martina

  2. tiziana ha detto:

    l’immagine della donna brasiliana è sempre stata quella di una ragazza di colore e prosperosa, ma a torto, perchè nel Brasile meridionale vivono bellissime ragazze bionde, discendenti da emigranti europei, che il più delle volte vincono il titolo di Miss Brasile, in quanto gli stessi brasiliani le preferiscono come rappresentanti del loro Paese.

  3. ciao, sono una ragazza brasiliana di 29 anni nel vostro paese da cinque. esiste da sempre lo stereotipo della donna brasiliana di carnagione scura, molto prosperosa. ebbene, non è così. non di rado, infatti, per le strade delle città brasiliane si incontrano ragazze dalla pelle chiara ei capelli biondi o ricci.andate in brasile e vedrete che è così.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...