Agosto a Canoa Quebrada


Brasile Canoa Quebrada Spiagge da sogno

Brasile Canoa Quebrada Spiagge da sogno

Un’estate fantastica, un agosto spettacolare. Pieno di amici che ci sono venuti a trovare e di lettori di Zeus che, rimasti incuriositi dalla pubblicità della Goduria di Canoa Quebrada sulle pagine della rivista, hanno passato due splendide settimane in questo luogo incantevole, sapendo di non venire all’avventura ma di essere guidati alla scoperta di questo angolo di paradiso. E che gli ospiti abbiano gradito Canoa Quebrada lo testimonia il numero delle foto scattate dalle macchine digitali: nessuno di loro ne ha scattate meno di 500, anche perché qui le cose da fotografare non mancano di sicuro.

Agosto è cominciato con Salvatore e Lidia, uno spettacolo di coppia. Dotati di un’allegria contagiosa e mandati in avanscoperta dalla loro “nuora” Vania dell’agenzia viaggi VanyRose di Ostia, si sono accaparrati tutto il sole di Canoa, hanno messo a dura prova le scorte di pesce e di crostacei dei pescatori locali e hanno ovviamente effettuato le 3 gite da non perdere: quella a Punta Grossa, quella sulle dune e le lagune e quella sul fiume Jaguaribe. Dell’Italia è mancata loro solo una cosa: il nipotino Matteo!

A loro si sono aggiunti, dopo una settimana, Alessio e Gianni. Anche loro sono rimasti increduli di fronte ai paesaggi incontaminati di Canoa Quebrada e hanno dato fondo alla memory card della loro digitale. Sono però cambiati i soggetti, non solo dune, lagune, spiagge e falesie, ma anche belle ragazze che hanno avuto la premura di conoscere: d’altronde non si conosce un Paese se non se ne conoscono a fondo anche gli abitanti! Alessio si è oltretutto dimostrato un abile “buggeiro”, mentre Gianni sta già organizzando un nutrito gruppo di amici per tornare alla carica delle fanciulle che gli sono sfuggite in questo primo soggiorno…

Lunghe distese di spiagge... e tanti posti da scoprire

Lunghe distese di spiagge... e tanti posti da scoprire

Dopo il tutto esaurito di Ferragosto – tutte e 10 le camere affittate – dovuto a una festività in Fortaleza, la Goduria ha visto l’arrivo di uno splendido gruppo che si è conosciuto in aereo, si è frequentato durante le settimane di soggiorno e si sta frequentando anche dopo il loro ritorno a Roma. Animatore, anzi trascinatore, del gruppo è stato sicuramente Peppe De Vito, con le sue battute a raffica. Grazie a lui si è riso in continuazione! “Mi sono sentito come Robinson Crusoe in questa isola felice! – ci ha dichiarato quasi commosso alla partenza dalla Goduria – Un posto fantastico, da vedere. Tornerò sicuramente. E poi qui ho trovato una persona fantastica…”

Inutile aggiungere, di sesso femminile… Anche suo cugino Vincenzo Papillo non si è fatto mancare niente. “ Mi sono divertito tantissimo – ci ha detto con convinzione – perché, oltre a un amico speciale, qui alla Goduria ho conosciuto altri amici speciali, con i quali abbiamo fatto “stragi di cuori”! Uno di questi è Fabio Coletti, il quale “oltre alle bellezze naturali che Canoa Quebrada offre, i suoi paesaggi e i suoi tramonti” si è scatenato in una vita notturna “intensa e divertente. Oltretutto qui è possibile scegliere tra il relax e il fare l’alba in piacevole compagnia”.

Sfatiamo il mito che il Brasile è un luogo di vacanza adatto solo agli uomini. Possimao chiamare a testimoniare die ospiti della Goduria: Manuela Baldi e Sabrina Betti, le due prime single donne della Goduria. Hanno subito fatto comunella e sono andate insieme alla scoperta della Canoa più vera, conoscendo molti nativi e dedicandosi ovviamente allo shopping dell’artigianato locale.

A Manuela, Canoa Quebrada è piaciuta “perché è un bel posto da vedere, non è dispersiva e quindi c’è la possibilità di conoscere la gente del posto, la sera ci si ritrova tutti sulla Broadway. Mi è piaciuto tutto: il mare, le escursioni fatte, la natura ancora incontaminata e la pousada La Goduria con la sua possibilità di fare amicizia”.

Anche Sabrina Betti è rimasta colpita “dalle spiagge infinite, dalle altissime dune e per il divertimento di un posto ancora non eccessivamente turistico. La gente del luogo è carina e disponibile. Inoltre, per come è strutturata La Goduria, è facilissimo fare amicizia con tutti gli occupanti della pousada”.

By Luca Leonardi

Questa voce è stata pubblicata in Brasile, Canoa Quebrada, vacanze brasile e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Agosto a Canoa Quebrada

  1. Filippo ha detto:

    Dalla descrizione di Luca sono veramente invogliato a partire inoltre ho sentito tanti amici che sono stati in Brasile e sono tornati entusiasti, e non solamente per la grande abbondanza di ragazze che “ti tengono in dolce compagnia”, ma per un mix favoloso di bellezze naturali e ambiente di allegria e calore umano che, a quanto ho capito, solo i popoli del Sud America riescono a creare. Come mi dicono tutti è difficile da spiegare a chi non l’ha provato, biosgna viverlo di persona, solo così ci si può rendere conto di cosa sia. Quindi, visto che sono un tipo curioso e non disdegno nemmeno la “dolce compagnia”, vorrei proprio andare a provare di persona quanto descritto sopra. A questo punto accetto consigli per saper dove rivolgermi perchè la mia vacanza sia da ricordare.
    Grazie in anticipo a chi mi darà le giuste dritte.
    Ciao a tutti
    Filippo

  2. Luciana ha detto:

    Ciao Filippo,

    La tua vacanze deve essere progammata al meglio e per farlo devi avere le giuste informazioni e i giusti consigli. Ti indico, percio’, questo sito

    http://www.vacanze-viaggi.biz/brasile/

    e’ seguito da uno staff di persone che conoscono il Brasile, sanno proporti offerte per tutte le zone: Canoa Quebrada, Maceio, Fortaleza, Rio de Janeiro, Natal, Jericoacoara, Recife e molto altro ancora.

    I viaggi che propongono sono creati su misura per te!! Percio, piu’ spiegherai le tue esigenze, piu’ facile sara’ per loro infviarti la giusta proposta.

    Non dimenticarti di iscriverti anche alla Newsletter… avrai modo cosi’ di ricevere in esclusiva le offerte selezionate dai Tour Operator ed inviate in esclusiva ai clienti di Evolution Travel !!

    Sperando di esserti stata utile, ti auguro di riuscire ad organizzare presto la tua vacanza.

    p.s. sai che anche io devo andare in Brasile? Mi hanno invitato a Florianopolis e poi dovrei andare a visitare varie pousades…. fammi sapere che semmaci ci organizziamo!!😉

  3. Filippo ha detto:

    Grazie Luciana, mi sei stata utilissima, intanto mi sono iscritto subito alla newsletter come mi hai consigliato, poi appena deciderò di partire sicuramente mi rivogerò a voi, puoi starne certa.
    A presto
    Filippo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...