Brasile vacanza indimenticabile


Il Brasile è stupendo! Ma non è un solo Paese, è davvero un piccolo variegato continente, così diverso eppure sempre simile a se stesso.

L’Amazzonia ad esempio: è del tutto diversa dal resto del Paese, ma anche lì ci trovi l’anima brasileira. Beh, cosa posso dire? Bisogna vederla, la foresta, intendo dire: un’esperienza del genere non l’ho mai avuta altrove, negli altri miei viaggi…

Mi piace l’avventura e ho scelto un viaggio che mi permettesse di entrare nella foresta vergine, il più lontana possibile dai circuiti turistici più battuti. E ce l’ho fatta! Una guida stupenda ci ha fatto entrare nel mistero della foresta più antica e più giovane del pianeta: verde dappertutto; sopra sotto affianco, si entra nel regno della vegetazione. E poi l’acqua e il calore. Si davvero tutto ha un equilibrio mirabile, sono proprio entrata in una dimensione diversa, anche se riconoscevo qualche pianta, di quelle che spesso abbiamo in vaso nei nostri appartamenti, solo che era cento mille volte più grande: fantastico!

Non mi sono fatta mancare nulla: l’avanzare nel verde a colpi di machete, il navigare lento sui fiumi calmi a scorger gli alligatori, ho perfino pescato i piranhas che poi abbiam cotto e mangiato. E lo sapete che nelle acque dei rios più grandi ci sono i delfini? E che i piccoli pesci sono così numerosi che saltano dentro la barca? Incredibile!

Dovete assolutamente programmare un viaggio dove la natura primordiale è padrona! Esperienza indimenticabile…

 

Questa voce è stata pubblicata in Amazzonia, Brasile e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Brasile vacanza indimenticabile

  1. Mr WordPress ha detto:

    Hi, this is a comment.for your brasil’s blog. A good part of the world

  2. Elly ha detto:

    Ciao … deve essere bellissimo…una volta ho conosciuto una guida di viaggi che in Brasile aveva proprio attraversato un pezzo di Rio delle Amazzoni e mi ha detto che è stata un avventura pazzesca….certo non adatta tutti…
    Non sono mai stata in Brasile, credo che ci voglia un mese per vederlo un pò…

  3. tiziana ha detto:

    dalla tua descrizione già immagino come possa essere l’Amazzonia. E’ proprio il tipo di vacanza che vorrei fare, lontano dalla civiltà moderna, dai soliti pacchetti di villaggio all inclusive, chiusi dentro a un recinto, vorrei tanto vivere quel senso di libertà che solo certi posti possono trasmetterti. Quando andrò in Brasile sarà un passaggio per me doveroso visitare anche l’Amazzonia.

Lascia un commento

