Brasile viaggio a Salvador de Bahia


Sono innamorata del Brasile, ma se dovessi dire dove mi son sentita nel Brasile più vero è stato in Bahia. Il mio viaggio brasiliano è stato sulle orme di Jorge Amado, il mio autore brasiliano preferito; ho quasi tutti i suoi libri e mi ha talmente incantata con le sue storie di Salvador e della Bahia che non potevo assolutamente mancare di vederla coi miei occhi.

Sono stata a nord della capitale bahiana, in piccoli paesi dove ho respirato il vero Brasile… qualche pousada, spiagge e coqueiros… non avete idea del sapore che hanno i gamberi mangiati in riva al mare, gli spiedini di formaggio appena abbrustoliti sono meravigliosi con una birra gelata (non per modo di dire, proprio la tengono in freezer, ma in pochi minuti è giusta da bere – d’estate il calore è forte e io ci sono stata in dicembre, proprio all’inizio della loro estate – ah, dimenticavo, se avete la pelle come la mia, mediamente bianca, state davvero attenti e usate creme solari altamente protettive; non c’è paragone con i nostri bagni di sole!

Per me non c’è vacanza più bella dello star spaparanzati in spiaggia ammirando il blu del mare, il vento, i cavalli che scorazzano fin quasi in acqua e avere a qualche decina di metri una baracca dove ti preparano il pesce alla brace… che vita da re!

Brasile, voglio tornare!!!

Questa voce è stata pubblicata in Salvador de Bahia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Brasile viaggio a Salvador de Bahia

  1. Umberto ha detto:

    Bahia la mitica, Bahia terra dove i ritmi afro-brasiliani, si fondono col Carnevale, Bahia un’esplosione di colori ed emozioni tra le più forti del mondo. Bahia certo vale un viaggio. Il dilemma è se scegliere una sola andata o un’andata e ritorno. Per decidere c’è un solo modo: partire.

  2. barbara ha detto:

    Ricordiamo che il Salvador de bahia come ttto il brasile ha la popolazione molto caliente loro per le strade ballano , giocano a calcio e sopratutto la loro musica fatta di percussione è eccezionale..

  3. Giovanna ha detto:

    Deve essere bellissimo passeggiare per le strade e vedere la gente che balla al ritmo della loro musica ..

    E poi il relax sulla spiaggia, con i profumi della carne alla brace, deve essere una delizia, mi fate venir voglia di partire😉

  4. Pingback: Offerte per Il Brasile! | Vacanze Viaggi Brasile - Pacchetti Offerte

  5. Giuseppe ha detto:

    io parto il 16 febbraio…vado per il carnevale! vi farò sapere..;-)

  6. Viaggi e Vacanze ha detto:

    Ciao Giuseppe,

    ci fa molto piacere! Dove vai esattamente?

Lascia un commento

